Decreti legge, misure ordinare e straordinarie

Pubblicato: novembre 2, 2011 in Rielaborazioni dal mondo reale

La notizia

In queste ore tutto il governo è riunito per mettere a punto misure che vadano a sanare le oscillazioni nel mercati, che in questi giorni stanno facendo salire il termometro della crisi e della stabilità economica italiana. I mercati oggi mandavano timi segnali di ripresa, che manifestavano una situazione leggermente meno fuori controllo, tuttavia la tempesta economica e finanziaria non è ancora terminata.

Il punto di vista

Il tempo delle parole, delle polemiche e degli scontri politici inutili e sterili è teminato, lo stesso Berlusconi e lo manifesta il suo volto serio e teso di questi giorni lo avverte, in questo momento non ci sono schieramenti e contrapposizioni politiche che possano essere messe in primo piano, perchè urge intervenire con misure straordinarie che diano fiato alla nostra economia e anche al paese stesso. Dobbiamo necessariamente dare un segnale forte al paese, e anche ai nostri partner europei, un messaggio che dica che siamo pronti ad affrontare anche le situazioni di maggior emergenza, ma nel modo giusto e nella maniera più corretta ed equilibrata.

Ma se il decreto legge, è una misura straordinaria che consente di rendere immediatamente esegutivi provvedimenti ritenuti d’urgenza, la vera sfida passata questa tempesta finanziaria, sarà quella di creare misure strutturali e permanenti che sappiano andare al cuore dei problemi e diano quella risposta che tutti attendiamo.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...