BlackBerry e la defaiance delle mail

Pubblicato: ottobre 14, 2011 in Rielaborazioni dal mondo reale

La notizia

Research in Motion il produttore dei noti BlackBerry, si trova sicuramente in un grande momento di difficoltà, i problemi avuti per i disservizi legati a questi giorni nell’inoltro delle mail, hanno creato sicuramente un danno d’immagine notevole. Mike Lazaradis, ha cercato di rassicurare gli utenti, ma ovviamente i problemi avuti, hanno reso furiosa la gente.

Il punto di vista

Le aziende fondano il loro successo sulla cura dei dettagli, il lancio di un servizio nuovo deve essere curato in ogni minimo dettaglio, paradossalmente un prodotto che ha fatto il successo di un marchio di un brand, può trasformarsi nella tomba della azienda, quando magari si produce un disservizio tale da rendere un servizio innovativo,  un disservizio grande, le tensioni di un tale problema, si ripercuotono negativamente su tutta l’azienda. Nessuno è infallibile, tutti sbagliano, in questo momento di crisi, come sempre occorrerebbe qualcuno all’interno dello staff di questa azienda che avesse una idea tale, da fornire un servizio che distolga l’attenzione dai problemi che si sono generati.

Nei momenti di crisi, occorrono menti che sappiano pensare in termini diversi un problema, che abbiano una prospettiva differente non solo sui problemi, ma anche sulle soluzioni, fantasia e creatività, molte volte sono il miglior business che si possa avere. Sostituiscono alla grande grafici e previsioni di vendita, quando magari il prodotto lanciato, non ha il successo sperato.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...