La speranza nei cieli di New York

Pubblicato: ottobre 11, 2011 in Rielaborazioni dal mondo reale

La notizia

La creatività e la fantasia non hanno eguali, sono una delle caratteristiche della mente umana e in questo senso,  i periodi di difficoltà economica, possono essere lo stimolo per mandare messaggi creativi ma di speranza.  Questo è accaduto nei cieli di New York, nella giornata di oggi , quando un professore universitario, ha avuto l’idea di mendare nel cielo di New York, tramite un aeroplano un messaggio il cui senso era :” Le possibilità sono infinite”

Il punto di vista

Dietro alla apparente follia americana, quello che di positivo possiamo notare, è quella mentalità aperta al bizzarro, alle soluzioni alternative, ma anche ai messaggi di rottura in grado di scuotere una nazione, de questa notizia fosse accaduta su suolo italiano, avrebbe scatenato l’ilarità generale delle persone, magari qualche battuta, e molto scetticismo. Invece questo professore universitario, tramite questo messaggio, ha dimostrato di capire una grande cosa.

La speranza nel futuro, il credere che una situazione si possa risolvere, è una cosa molto importante, perchè lo spirito di una nazione chiusa in un pessimismo generale e diffuso, non serve assolutamente a nessuno. La speranza, la fiducia, in primo nella nazione che si esprime nella capacità delle persone, è un meccanismo spicologico molto importante, per fare in modo tale che una nazione si sollevi nuovamente e riparta.

Credere che si possa fare, aiuta ad attuarlo.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...